Gestiamo un’organizzazione che implementa un modello in grado di creare prodotti innovativi, o innovare prodotti già esistenti. Questa attività viene erogata tramite servizi di consulenza o creazione di Società Innovative (I.Companies) che integrano i necessari asset esclusivi conseguenti al processo di innovazione.
Asset per l’innovazione
Controllo investimenti
Organizzazione
La nostra organizzazione utilizza un metodo che ci consente di attrarre attività innovative per poi incanalarle verso il ciclo di vita RF-CBT: research, focus, create, build e trade. Ci occupiamo di ideazione e di industrializzazione di un prodotto innovativo e apriamo i canali necessari alla sua commercializzazione. La commercializzazione può attraversare poi un processo di internazionalizzazione.
Blocchi di investimento
Tutte le iniziative innovative coordinate da IMC Consulting sono contenute nel nostro IBook. Possono essere singole I.Companies oppure possono essere aggregate da un framework o una startup holding secondo classificazioni di diversa natura (ad esempio per appartenenza territoriale o per settore di attività). Creiamo così dei blocchi di investimento in grado di generare maggiori opportunità di profitto.
Item di investimento
Brevetti, diritti industriali, trading esclusivo e competenze verticali sono gli asset utili a supportare la disposizione di item di investimento (una specie di titolo generico). La disposizione di titoli generici rappresenta un’opportunità di investimento che integra un modello di redditività del titolo nel tempo. La redditività dei titoli è garantita dal modello di controllo, che verifica la consistenza tra investimenti e risultati previsti attraverso un software collegato a una struttura Blockchain.
Generazione di fondi
La disposizione di asset di investimento vengono tradotti in fondi finanziari attraverso l’attivazione di specifici contratti classificati in più di 20 modalità di generazione di fondi.
Innovazione e sostegno sociale
IMC condivide con la fondazione G127 la visione che punta alla generazione di plusvalore attraverso l’innovazione a sostegno di bisogni sociali e del territorio.